Ricerca personalizzata
Ricerca personalizzata

lunedì 30 agosto 2010

Enrico Antonazzo: presentazione


Chi mi conosce bene sa che non amo parlare troppo di me, preferisco la sostanza alla forma, il mio biglietto da visita deve essere solo la mia arte. Nella vita reale sono un giurista, ed è sempre difficile amalgamare il diritto con la musica, ma la forza di credere in ciò che faccio riesce a fondere la rigidità delle leggi con la flessibilità della melodia. La mia passione per la musica nasce già dalle tenera età passata ad ascoltare i 33 giri di Elvis Presley, Deep Purple e Led Zeppelin di mio padre, studiando poi solfeggio e pianoforte in Svizzera, nella fredda Lausanne. In Italia da subito mi sono inserito nel mondo musicale salentino, ho collaborato con gli Ikarus, i Lithium, i Blek Aut, i White Queen, i Perfect Strangers, e dal 2002 al 2005 sono stato il frontman dei Demon’s Eye, con il quale ho registrato il brano “Another War”. Negli stessi anni numerose sono state le serate di pianobar e karaokè nei locali del Salento, mentre nel frattempo prendevo lezioni di canto con la professoressa Daniela Gennaio e seguivo corsi pomeridiani con Cinzia Corrado. Il mio primo singolo “Sei dentro me” è stato registrato nel 2004, arrangiato e mixato da Dj Navi (vocalist dei Garnet) con il quale ho partecipato al Festival Giovani Realtà di Galatina. Nel 2005 sono nati gli Orizzonti Sonori, band con la quale ho arrangiato buona parte delle mie canzoni oltre ad avere avuto 4 amici come preziosi collaboratori nella stesura dei brani. Nel 2008 abbiamo inciso un demo che contiene 3 brani inediti (Crederci sempre, Ombre nel sole e Bruciamo insieme) che ci hanno permesso di partecipare alla fase finale del Music Village 2009 davanti alla commissione artistica composta dai più grandi produttori e direttori artistici italiani, di raggiungere i primi posti al concorso Yourmusicblog di Facchinetti e soprattutto di salire sul palco dell’Edison – Change the World come gruppo spalla emergente al concerto di Piero Pelù. Con gli Orizzonti Sonori abbiamo dato vita anche ai Wonderwall, una tribute band agli Oasis, ripercorrendo il repertorio del Brit Pop nel Salento. Nel gennaio 2009 ho prestato la mia voce per incidere un inno per l'associazione No profit "GuagnanoInforma" di Lecce, che è diventata la sigla del programma “Emergenze Emergenti” di Radio TvElle, scritto da Mimma Leone e arrangiato da Gianluigi Oliva, con il quale abbiamo poi inciso L’essenza” dopo l'estate del 2009, creando un groove innovativo e sperimentale. Ed è cosi che dopo aver raggiunto alla fine del 2009 il primo posto delle chart Myspace nella categoria Rock e Pop, il 1° Marzo 2010 esce il mio primo EP, “La mia Realtà”, distribuito in formato digitale da Jamendo, Wiple, Myspace, IMRadio, Reverbnation, che contiene oltre al singolo il brano “L’essenza” e “Sei dentro me”.

Nessun commento:

Politics Top Blogs Directory of Politics/law/government Blogs feeds2read http://www.wikio.it


Enrico%20Antonazzo
Quantcast
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog